Excite

Spiagge Tenerife: incantevoli paesaggi

Tenerife si trova nell’Oceano Atlantico ed è l’isola più grande dell’Arcipelago delle Canarie. L'isola è molto amata dagli italiani. Qui, infatti, è possibile ammirare una grande varietà di paesaggi ed è proprio per questa sua peculiarità che Tenerife è anche famosa con il nome di “Isola dell’eterna Primavera”

.

L’isola ha sostanzialmente due principali centri turistici, Puerto de la Cruz nella parte nord di Tenerife e Playa de Las Americas situata a sud.

Tenerife è famosa soprattutto per le sue spiagge varie e particolari. Si possono infatti trovare calette nascoste di sabbia nera, grandi ed imponenti scogliere e lunghe spiagge di sabbia chiara. Le spiagge più importanti dell’isola di Tenerife sono:

  • Playa de El Arenal, una spiaggia suggestiva formata da sabbia nera e piccoli ciottoli. Vista la sua particolare posizione e conformazione è particolarmente adatta a tutti coloro che amano praticare surf; la spiaggia è situata vicino Bajamar;

  • Playa de Antequera, interamente di sabbia vulcanica e raggiungibile praticamente solo via mare, da Santa Cruz;

  • Las Teresitas, la più nota di Santa Cruz de Tenerife. Si trova a pochi Km dalla città. La spiaggia è sabbiosa, è lunga più di 1 Km e mezzo ed è piena di palme;

  • Playa de Las Gaviotas, situata vicino alla spiaggia di Las Teresitas, è una deliziosa caletta di sabbia vulcanica nerissima. E’ famosa per essere la spiaggia per nudisti di Tenerife.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017