Excite

Spiaggia a Cuba: ecco Cayo Largo e la sua sabbia bianca

Chi cerca una spiaggia a Cuba che sia calma, che abbia tutti i comfort e, ovviamente, in cui ci sia un mare cristallino può trovare a Cayo Largo la soluzione giusta per lui. La piccola isola, di soli 25 km di lunghezza e 3 km di larghezza, è un vero e proprio paradiso che accoglie vacanzieri provenienti da tutto il mondo.

Piramidi Maya: dove si trovano quelle più famose?

Tra le località migliori dove passare una giornata di mare non possiamo non citare Playa Sirena, forse la sua più famosa spiaggia che, con i suoi 2 km di lunghezza, dispone di tutto ciò che si può desiderare: non solo sabbia bianca, acque calme (garantite dal fatto che la zona è riparata dalle correnti) o le immancabili palme, ma anche lettini e sdraio (rigorosamente gratis), bar e ristoranti. Per la sua bellezza e le sue comodità è, però, uno dei luoghi più affollati dell'isola, sopratutto perché e una tappa fissa delle escursioni che partono, per l'isola, da Varadero o dall'Havana.

Più appartata, invece, Playa Paradiso, forse la più bella spiaggia di Cayo Largo, di dimensioni più ridotte ma dotata anche lei di sdraio, lettini e bar. Altre località imperdibili dell'isola sono le meno famose Playa Blanca, Playa Los Cocos e Playa Tortuga, oltre a Playa Lindamar, nota per essere la spiaggia su cui si affaccia la gran parte degli hotel dell'isola.

Come spostarsi nell'isola

Come si fa a raggiungere una qualsiasi spiaggia a Cayo Largo? Qui ci sono meno mezzi di trasporto rispetto a Cuba ma, comunque, sono abbastanza organizzati e ognuno potrà scegliere la soluzione più adatta ai propri gusti. I vari hotel, ad esempio, organizzano shuttle per i loro ospiti, mentre numerosi sono gli scooter che si possono affittare per avere una maggiore libertà. Infine, per le brevi distanze, il consiglio è quello di fare passeggiate che permettono di scoprire anche i più nascosti angoli di questo paradiso.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017