Excite

Spiaggie Jesolo: Relax e divertimento

Il Lido di Jesolo, si trova a pochissimi chilometri da Venezia, sulla sottile striscia di litorale tra la laguna di Venezia appunto, e la foce del Piave.

Con i suoi 15 Km di spiaggia fatta da sabbia morbida e finissima, dal colore ambrato dovuto alla sua nobile origine dolomitica, cui sono anche state attribuite proprietà curative, e con i suoi bassi fondali questo litorale è uno dei paradisi delle famiglie del Vecchio Continente.

Jesolo, grazie a circa 80.000 i posti letto, distribuiti in circa 450 alberghi, oltre 15.000 appartamenti e 10 fra campeggi e villaggi, è in grado di ospitare ogni anno oltre 10 milioni di turisti che decidono di trascorre le loro vacanze qui.
Con questi numeri Jesolo è senza dubbio la più importante località turistica del Veneto.

Itinerari nel verde, passeggiate a cavallo ed escursioni in bicicletta fanno di Jesolo una meta ideale per le famiglie che cercano mare natura e tranquillità. Ma la città è in grado di soddisfare anche le esigenze dei turisti più giovani, grazie ad una serie ininterrotta di locali, pub e bar che animano il suo lungomare.

Jesolo è infatti nota anche per la sua vivace vita notturna animata da decine di locali alla moda, dove spesso nascono tendenze che poi si diffondono in tutta Italia.
Non possiamo non ricordare Il Muretto, famosissima discoteca che ospita i migliori DJ a livello Internazionale.

Decine di ottimi ristoranti e accoglienti trattorie offrono inoltre una vasta scelta di specialità a base di pesce, crostacei e molluschi, che sono l'anima di questa zona.
Di sera il centro del paese diventa un'unica isola pedonale (la più lunga d'Europa) dove spesso vengono organizzati spettacoli teatrali concerti e manifestazioni varie.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017