Excite

Rafting, un week end da brivido

Ciaspole, arrampicate, canyoning, rafting e gite fuoristrada a bordo di un quad, si moltiplicano le offerte in Italia per vacanze all’insegna dell’avventura e degli sport estremi in grado di regalare emozioni senza precedenti. Un trend che conquista molte regioni della penisola da nord a sud.

Oltre 200 strutture in Italia organizzano week end mirati per gli amanti degli sport ad alto contenuto di adrenalina, mantenendo regole di totale sicurezza, questa nuova realtà del turismo mordi e fuggi permette di riscoprire alcuni tesori naturalistici dimenticati spersi per tutto il Paese.

Per gli amanti dell’acqua e dell’alta velocità in Valle d'Aosta, nei pressi di Courmayeur, si trova uno dei principali centri dove poter praticare e imparare il rafting e l'hydrospeed . Il centro dispone di percorsi adatti a tutti e a tutte le età grazie a guide esperte. Un altro centro per scendere fiumi e torrenti a bordo di gommoni si trova a Morgex dove si possono sfidare le rapide della Dora Baltea per un week end ricco di emozioni.

Anche Trentino Alto Adige e Piemonte sono regioni in grado di offrire eccellenti percorsi per il rafting. In Val di Sole il Rafting Center e Extreme Waves organizzano week end per tutti: dalla tranquilla discesa sul gommone per la famiglia alle emozioni forti su percorsi veloci e agitati.

Gli amanti dell’alta velocità su acqua potranno scegliere l'hydrospeed, dove si sfidano le acque più agitate e veloci con una muta, un paio di pinne e un bob galleggiante.

foto © Klearchos Kapoutsis su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017