Excite

St. Moritz: mille attività sulla neve per la tua settimana bianca

St. Moritz è una località di villeggiatura conosciuta in tutto il mondo non solo per le sue piste da sci, ma per il suo clima spumeggiante come lo champagne, con le sue numerose manifestazioni che attirano tutto il jet set internazionale, con sportivi di alto livello, star dello spettacolo, capi di stato e famiglie reali.

Il clima di St. Moritz è ineguagliabile, con 322 giorni di sole l’anno tutti da godere con attività invernali ma anche estive (oltre alle escursioni e all’arrampicata, ci si può dedicare alla vela, al windsurf, al gommone sull’Inn, o praticare il tennis, il golf o l’equitazione).

Lo sci comunque rimane il fiore all’occhiello di questa località, poiché St. Moritz è una vera e propria culla del turismo invernale: moderne infrastrutture e 350 chilometri di piste sono a disposizione di tutti gli amanti di questa disciplina; per i più spericolati e coraggiosi, sul Corviglia, si trova la partenza della pista da discesa più ripida della Svizzera, con una vertiginosa pendenza del cento per cento sul dirupo del Piz Nair.

Al Cresta Run, si corre giù per la pista da bob; il Bob Run è una delle piste naturali di bob più antiche del mondo. C’è il parco per gli snowboarder con una halfpipe accessibile in permanenza, e si possono fare voli con il parapendio o il deltaplano a due posti. Tutti gli appassionati di escursioni hanno centinaia di chilometri da percorrere circondati da un paesaggio da sogno, unico al mondo.

 (foto © www.chasa-veglia.ch)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017