Excite

Stati Uniti, le spiagge più belle: Hawaii, Florida e California

  • Wikimedia Commons

Sorpresa nella classifica delle migliori spiagge degli Stati Uniti: nella classifica che ogni anno viene stilata dal Florida International University's Laboratory for Coastal Research, una versione a stelle e strisce delle Bandiere Blu di casa nostra, le spiagge più belle si trovano sull'Atlantico.

Anche se Florida e Hawaii la fanno da padrone nella Top 10 con 3 spiagge a testa, la migliore in assoluto è una spiaggia newyorkese, la Main Beach di Long Island. La vera sorpresa però è rappresentata dall’assenza della costa Ovest degli Stati Uniti: bocciate le spiagge della California e dell’Oregon, mentre ci sono le Carolinas e il Massachusetts.

Sul podio della classifica stilata dal celebre Dr. Beach – il direttore del Florida International University's Laboratory for Coastal Research, Stephen P. Leatherman – che ha selezionato le spiagge sulla base della purezza delle acque, dei servizi offerti e dell’attenzione per l’ambiente, si piazzano anche la migliore delle spiagge hawaiane, la Kahanamoku di Waikiki, e la più bella spiaggia della Florida, la St. George State Park Beach.

Premiate con il prestigioso riconoscimento anche le hawaiane Maui e Oahu, e altre due spiagge della Florida, la Barefoot Beach di Bonita Springs e la Waimanalo Bay Beach Park di Key Biscayne. Nella Top 10 delle migliori località di mare degli Stati Uniti si trovano anche la celebre spiaggia di Cape Hatteras e la località di Cape Cod. Ultima una spiaggia della South Carolina, quella del Beachwalker Park, nella Kiawah Island.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018