Excite

Statua di Gengis Khan in Mongolia

Non è difficile trovare una statua di Gengis Khan in Mongolia. Nella capitale c'è la famosa statua raffigurante il condottiero seduto sul trono; poco distante da Ulan Bator c'è invece la più grande statua equestre, rappresentante cioè un uomo a cavallo, presente al mondo. Questa statua, che mostra Gengis Khan (1162-1227) con una frusta d'oro nella mano destra

Sul trono e a cavallo: le statue di Gengis Khan

Gengis Khan (1162-1227) è stato un condottiero e sovrano mongolo. Cingiz Qan (occidentalizzato in Gengis Khan, che significa forse "signore universale") ha prima unificato le tribù mongole, fondando l'impero, poi ha conquistato maggior parte dell'Asia Centrale.

Conoscere la storia di questo grande condottiero è fondamentale per capire il perchè della costruzione in tutta la Mongolia, di diverse statue che raffigurano il grande condottiero. La più famosa è forse quella di Ulan Bator, capitale della nazione asiatica. Questa si trova in Piazza Sùhbaatar, nel quartiere istituzionale della capitale. Sul lato nord della piazza c'è il Parlamento con una statua in bronzo alta 15 metri che raffigura Gengis Khan seduto sul trono.

Un'altra statua di Gengis Khan in Mongolia, dai numeri ancora più straordinari, è quella costruita sulla riva del fiume Tuul a Tsonjin Boldog, un luogo distate 54 km a est della capitale Ulan Bator. 40 metri di altezza la statua a cavallo che si erge su una base di 10 metri di altezza. Ma non finisce qui: è circondato da 36 colonne che rappresentano 36 Khaans della Mongolia. L'intero edificio è coperto in 250 tonnellate di acciaio. I visitatori potranno salire fino alla sala espositiva con un ascensore nella parte posteriore del cavallo e raggiungere a piedi la testa del cavallo.

La statua è inoltre circondata da oltre 200 accampamenti di gher ed esempi di stili di vita delle tribù 'con scambio con monete da 13 ° secolo.

Ulan Bator: capitale dall'indiscusso fascino

Per visitare la statua di Gengis Khan in Mongolia, quella sul trono o a cavallo o una delle tante altre diffuse nel paese, la base di partenza è senz'altro la capitale dello stato Ulan Bator. La città, simbolo della Mongolia, è famosa anche per i suoi templi e tanti siti storici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018