Excite

Quali destinazioni italiane preferiscono gli stranieri?

Skyscanner, uno dei principali portali di ricerca di voli low cost gratuito, ha svolto un'indagine per capire quali sono le città italiane preferite dai turisti stranieri. Le destinazioni d'Italia più ricercate al mondo, le più visitate e le più belle sono state presentate al Bit 2011, la fiera del Turismo di Milano.

Roma è la città d'arte più amata dai turisti, la preferita in assoluto per i suoi siti archeologici, le mostre e gli eventi culturali, ma anche per la basilica di San Pietro e i musei Vaticani. Anche le altre città del Lazio sono tra le preferite della classifica, sono piccoli gioielli da scoprire ricchi di storia, arte e anche gastronomia. Altro scalo italiano più amato è Milano, la capitale dell'alta moda e della finanza.

I turisti stranieri fanno scalo a Milano anche per visitare il castello di Mantova e Lecco, sul lago di Como. Venezia è la terza città più visitata dai turisti stranieri, la città romantica per eccellenza. Soprattutto in questo periodo, con l'arrivo del Carnevale, le prenotazioni per l'aeroporto di Venezia sono moltissime! Scendiamo al centro e scopriamo che la quarta città della classifica è Pisa con la sua torre pendente.

Napoli segue la città toscana. I colori, il folklore e la cucina napoletana sono molto apprezzati dagli stranieri. Tra le altre mete italiane ci sono Firenze, la patria del Rinascimento italiano, la Sicilia e le isole Eolie, infine la città di Verona con il famoso balcone dove si affacciava Giulietta per parlare con l'amato Romeo.

(Foto @ siena-online)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017