Excite

TripAdvisor sbarca su iPad

Per scoprire tutti i segreti delle città in cui si vuole andare in vacanza e organizzare un viaggio perfetto basta utilizzare la nuova applicazione per iPad lanciata dal sito web TripAdvisor. Si potrà effettuare un viaggio virtuale sfogliando immagini in 3d direttamente sullo schermo dell’ultimo nato in casa Apple.

Oltre alle immagini saranno a disposizione alberghi, ristoranti e principali attrazioni della città che si è scelto di visitare, inoltre grazie alle mappe di Google Street View saranno visualizzate le impressioni e i commenti dei viaggiatori sul luogo che si sta guardando.

In pratica sullo schermo del proprio iPad comparirà un cruscotto digitale su cui compariranno tutti i luoghi e le strutture di maggior interesse indicando quelli più vicino al luogo in cui ci si trova. In totale saranno disponibili oltre 40 milioni di recensioni scritte dagli utenti del sito a cui è possibile inviare in tempo reale le proprie e comunicare con gli altri utenti del sito per vere informazioni aggiuntive.

Si tratta di uno strumento veloce e costantemente aggiornato per avere informazioni recenti sui luoghi in cui si desidera soggiornare o mangiare. Secondo i creatori aiuterà anche molti turisti ad evitare brutti sorprese e a prenotare con maggior sicurezza voli e hotel in qualsiasi destinazione. Senza considerare la possibilità di scoprire in anteprima molti luoghi in giro per il mondo grazie alle foto e alle mappe incluse nell’applicazione. Insomma i consigli di oltre 40 milioni di viaggiatori a disposizione continuamente rendono questa nuova applicazione un aiutante di viaggio davvero d’eccellenza.

foto © philcampbell su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017