Excite

Sud America, dove andare: le mete più belle

Se state preparando le valigie per il Sud America non potete non fare un salto a Buenos Aires in Argentina, città controversa che merita di essere esplorata e vista da vicino. Se invece ad affascinarvi è il Brasile, Rio de Janeiro è una città che offre moltissimo. Se invece il mare resta la vostra priorità allora non rinunciate a visitare le isole Galapados in Ecuador, un paradiso terrestre che con la loro naturale bellezza regalano una forte impennata al turismo del Sud America. Questi solo alcuni esempi delle bellezze che questo continente offre: caratteristica principale del territorio è l'essere incontaminato.

Rio de Janeiro e Buenos Aires, mete imprescindibili del Brasile e dell'Argentina

La città nota per il Carnevale offre grandi attrazioni. Dalla spiaggia di Copacabana a quella di Ipanema, dalla gigantesca Gesù Cristo in pieno stile liberty sul monte Corcovado, il famoso Cristo Redentor per intenderci alla Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), Rio permette ai suoi visitatori di vivere intensamente ogni sua sfaccettatura. Come molte città del Sud America, Rio presenta diverse realtà, l'una di fianco all'altra, che convivono sotto lo stesso cielo. Come Rio anche Buenos Aires, la capitale dell'Argentina è tra le città più belle del mondo. Per tanti emigranti italiani è stata culla e ristoro, seppure la sua storia e le sue tradizioni siano state travagliate e abbia vissuto diverse difficoltà politiche. Oggi vive un periodo complesso, ma la capitale argentina resta una delle meraviglie indiscusse dell'America Latina.

Il paradiso terrestre delle Galapados

Le Isole Galapados sono un arcipelago di tredici isole vulcaniche situate nell'Oceano Pacifico e fanno parte del territorio dell'Ecuador. Sono state scoperte nel 1535, quando Tomás de Berlanga, vescovo di Panamá, si mise in mare verso il Perù per dirimere una disputa tra Francisco Pizarro ed i suoi luogotenenti dopo la conquista dei territori degli Inca. Le correnti marine portarono la nave alla deriva fino ad arrivare alle isole. Le Galapagos offrono un mare meraviglioso e delle spiagge bianchissime sono distribuite a nord e a sud dell'Equatore, che attraversa la parte settentrionale dell'isola più grande, Isabela. Sono di natura vulcanica e a quanto pare anche attivi. Le Galapagos sono riserva naturale e riserva marina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019