Excite

Südtirol Jazzfestival Alto Adige, il festival torna a Bolzano dal 26 giugno al 3 luglio 2010

Dal 26 giugno al 3 luglio 2010 torna la rassegna musicale dedicata a tutti gli appassionati di jazz, ossia Südtirol Jazzfestival Alto Adige. Il Festival, che avrà luogo a Bolzano, è giunto alla sua ventottesima edizione. Circa sessanta concerti animeranno la città.

Bolzano ospiterà l'inaugurazione della rassegna musicale e otto dei dieci concerti serali della rassegna principale 'Mainstage'. Gli altri due concerti del 'Mainstage' si svolgeranno a Vipiteno e Merano. Il Festival, quindi, andrà a coinvolgere anche altre città e zone dell'Alto Adige. Tanti eventi, infatti, sono previsti anche a Merano, Bressanone, Brunico e per la prima volta anche nell'intera Val Venosta, dove si svolgeranno concerti a Malles, Burgusio, Sluderno, Lasa e Silandro.

Numerosi anche gli appuntamenti collaterali al Festival, come 'Jazz & Wine', 'Jazz on the Mountains', 'Jazz & Banking by Cassa di Risparmio', 'Jazz Train' e 'Jazz Boat'. I passeggeri del treno della Venosta potranno vivere un'esperienza concertistica 'viaggiante', chi invece predilige l'aria aperta con tanto di bicicletta potrà seguire lungo le rive dell'Adige, da Merano a Bolzano, una zattera con a bordo una jazz band tedesca composta da otto elementi.

Foto: suedtiroljazzfestival.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019