Excite

Gambero Rosso, tour all'insegna del gusto

E’ nato dall’esperienza del Gambero Rosso e dei Viaggi dell’Elefante, il Gambero Rosso Travel, un nuovo tour operator che organizza viaggi dedicati al gusto e al cibo e offre l’occasione perfetta per scoprire le bellezze italiane e del resto del mondo attraverso le usanze e le tradizioni culinarie, ovviamente accompagnate da vini d’eccellenza del territorio.

'La storia, la cultura e l’avventura si sono unite all’enogastronomia, con un comune denominatore: l’emozione di un viaggio unico da vivere e raccontare', ha spiegato il presidente del Gambero Rosso, Paolo Cuccia, che ha creato questo progetto 'con grande entusiasmo' insieme ai Viaggi dell’Elefante, che da sempre è attento alla 'valorizzazione delle eccellenze', aggiunge Enrico Ducrot, amministratore delegato del gruppo.

Durante il tour, i viaggiatori saranno seguiti e consigliati da due guide: un esperto degli aspetti culturali, storici e delle tradizioni del territorio offerto da Viaggi dell’Elefante e uno 'specialista' enogastronomico del Gambero Rosso, che si occuperà di tutto ciò che riguarda cibo e vino. Tutti gli itinerari comprendono il vitto e alloggio e permettono di accontentare ogni palato sopraffino: dal cous cous tipico del Marocco ai sapori tipici della Maremma toscana, per arrivare fino alle Ande alla scoperta del Malbec. In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, poi, è stato ideato anche un tour di quattro giorni per scoprire i profumi e i sapori della Sicilia occidentale. Se invece siete in cerca di un tour esclusivo, sul sito del Gambero Rosso Travel potrete anche richiedere una consulenza per un viaggio personalizzato.

Fonte: © industriadelturismo.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017