Excite

Sulle spiagge infinite di Barbados

Spiagge infinite e panorami stupefacenti circondati da una natura rigogliosa, fatta di montagne, grotte e riserve naturali. Queste è Barbados, la più orientale delle isole caraibiche. L’isola offre bellissimi scenari, sport acquatici e vita notturna. Anche perché il turismo è la principale risorsa economica che viene promossa e sostenuta al meglio.

Prima tappa è Harrison’s Cave un sistema di grotte situate nel centro dell’isola e ricche di stalattiti, stalagmiti, ruscelli, laghi e cascate, ideale per chi ama fare escursioni a contatto con la natura tra piante e animali esotici. Da qui si possono raggiungere tutte le spiagge dell’isola. Quasi tutti gli hotel organizzano gite di un giorno alla scoperta dei luoghi più incantati dell’isola.

Barbados è nota in tutti i caraibi anche per la bellezza dei suoi fiori. L’ Andromeda Gardens, Flower Forest e Orchid World sono i I giardini botanici tra i più ricchi e antichi dei caraibi. Qui si possono vedere rari esemplari di orchidea e cactus. In particolare a Orchid World, sono ospitate più di 20 mila esemplari di orchidee provenienti da tutto il mondo.

Nonostante ci siano collegamenti con molti aeroporti italiani, i volimigliori per Barbados si trovano partendo da Milano dove British Airways e America Airlines compiono frequenti voli di linea per l’isola. Altra peculiarità dell'isola di Barbados è la musica ricca di contaminazioni e generi differenti. Tra gli eventi, da non perdere il Jazz festival che ogni anno, a gennaio, richiama molti turisti e abitanti dell’isola. Per quanto riguarda le specialità culinarie i piatti migliori sono tutti a base di pesce e crostacei. Mentre tra le gite più eccentriche sicuramente quella a bordo di un sottomarino tra i meravigliosi fondali.

foto © ben.ramirez su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019