Excite

Vacanze under 18, ecco tutte proposte

Natura, sport e lingue straniere, queste le nuove tendenze che spingono molti under 14 a trascorrere le vacanze estive in un Summer Camp tra parchi avventura, natura incontaminata o imparando una lingua all’estero.

Per tutti i ragazzi che amano la natura e l’aria aperta i Campi avventura del Wwf Italia sono dedicati proprio a questo. Qui ragazzi dai 6 ai 17 anni possono imparare a riconoscere erbe e animali o a seguire le tracce di rapaci e caprioli dormento in un caratteristico rifugio come al Parco Naturale Valle Aurina in Trentino Alto Adige. Per i più grandi ci sono anche lezioni di rafting e laboratori sulle energie rinnovabili. Nell’oasi Wwf di Orbetello, in Maremma, si possono osservare i fenicotteri rosa e fare escursioni in barca a vela. Tra i Camp più avventurosi imperdibile quello dell’Oasi Lipu Massaciuccoli, in Sardegna, dedicato all’avifauna e dove ci muove sul dorso di un mulo.

Per tutti i giovani amanti del calcio e dello sport il Milan Junior Camp e l’Inter Club organizzano ogni estate un’esperienza calcistica con ottimi allenatori nei loro Camp. Ma ci sono anche campi estivi dedicati a basket, volley, danza e musica, non resta cercare su internet l’offerta migliore. I ragazzi più temerari possono cimentarsi con una vacanza dedicata al circo, in Valle Imagna nel bergamasco, per imparare a camminare sui trampoli e a fare i giocolieri.

L’organizzazione internazionale EF organizza vacanze all’estero per imparare una nuova lingua. Il soggiorno è previsto in famiglia o all’interno di Campus e i paesi che si possono visitare variano dall’Inghilterra al Canada. Dulcis in fundo i Campi Avventura che mettono alla prova il coraggio e la determinazione dei piccoli e anche dei genitori divertendosi nel totale contatto con la natura.

foto © mckaysavage su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017