Excite

Tallinn, conto alla rovescia per il "Song & Dance Festival"

Dal 2 al 5 luglio 2009 a Tallinn, in Estonia, si svolgerà il "Song & Dance Festival". Il grande spettacolo di musica e danza tradizionale prevede la partecipazione di ben 26mila cantanti e 8mila ballerini che si esibiranno indossando i costumi tradizionali. L'UNESCO ha proclamato il "Song & Dance Festival" Capolavoro del Patrimonio Orale e Immateriale dell'Umanità.

Per la manifestazione si tratta della 25esima edizione. Il "Song & Dance Festival", infatti, si svolge ogni cinque anni dal 1869. Per l'occasione la compagnia aerea Czech Airlines propone prezzi speciali a partire da 161 euro per i voli diretti a Tallinn da Milano, Bologna, Roma e Venezia.

All'ultima edizione del Festival, cha ha una grande importanza nel Paese, hanno partecipato 300mila persone. Il "Song & Dance Festival" si aprirà giovedì 2 luglio nella Piazza del Municipio, cuore della Città Vecchia medioevale, 200 musicisti suoneranno musica folk, poi ci sarà una grande parata nel centro cittadino che raggiungerà il Tallinn Song Festival Ground, dove avranno inizio le celebrazioni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017