Excite

Tanti divertimenti per la vostra settimana bianca a Cervinia

La stagione sciistica inizia dal 31 ottobre anche a Cervinia, la località della Valle d’Aosta che sorge a 2.012 metri, alle pendici del Monte Cervino.

Per gli appassionati dello sci di fondo a Cervinia c’è un anello di 3 chilometri sul terreno del campo da golf, mentre a Valtournenche è disponibile un anello di 3,3 chilometri nella zona di Champlève e, nella frazione di Maen, uno lungo 6 chilometri e mezzo. Tutti gli amanti del bob potranno divertirsi su una pista della lunghezza di 1.520 metri con un dislivello di 139 metri.

A Cervinia avrete anche la possibilità di fare bellissime escursioni perché è il punto di partenza per le escursioni ai rifugi della zona e per le ascensioni al Monte Cervino. Non mancano infine vari percorsi di scialpinismo e manifestazioni sciistiche notturne, dato che nei pressi delle sciovie Crétaz vi sono piste dotate di illuminazione che ne consentono lo svolgimento.

Per il vostro soggiorno potete prenotare all'Hotel Dama Bianca, albergo completamente ristrutturato che offre un clima caldo e raffinato in un tipico stile alpino, con gestione famigliare e cucina di piatti tipici valdostani curati direttamente dai proprietari. Un motivo in più per scegliere questo hotel è la meravigliosa vista panoramica sulla vallata e sul lago che arricchirà ancor più di emozioni la vostra settimana bianca a Cervinia.

 (foto © picasaweb.google.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017