Excite

Taormina, la catena statunitense Orient-Express Hotels acquista due alberghi

A Taormina, in Sicilia, la catena statunitense Orient-Express Hotels ha acquistato due storici alberghi per 81 milioni di euro. Come si legge sull'Ansa, la società americana ha siglato un accordo, che sarà definito entro la fine del mese, con il gruppo Franza per l'acquisto degli hotel Timeo e Sant'Andrea.

A quanto pare la catena statunitense Orient-Express Hotels dovrebbe investire 11 milioni di euro nella ristrutturazione, per portarli agli standard di altri alberghi di lusso di sua proprietà. Il gruppo alberghiero nel mondo possiede circa 50 hotel di lusso, un treno e diverse navi da crociera.

L'amministratore del gruppo, Pietro Franza, ha affermato: 'La cessione delle due strutture alberghiere ad un operatore del lusso contribuirà a promuovere l'immagine della Sicilia in tutto il mondo, rafforzando ulteriormente la vocazione turistica dell'isola, con ricadute positive sull'intera economia locale'.

Tra le strutture di proprietà dell'Orient-Express Hotels ci sono il Cipriani di Venezia, lo Splendido di Portofino, il Caruso di Ravello e i Villa San Michele di Firenze.

Foto: Hotel Caruso di Ravello da orient-express.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018