Excite

Tariffa "Light" di Alitalia da settembre 2015, prezzo low cost per chi decide di volare leggero

  • Fonte Twitter @Alitalia

Viaggiare con una tariffa low cost a bordo di un aereo Alitalia adesso è realtà. "Light" è infatti la nuova tariffa della compagnia di bandiera italiana riservata a tutti i passeggeri che vogliono volare portando con sé solo il bagaglio a mano, sia in Italia che in Europa.

Skyscanner, il volo perfetto lo calcola una formula matematica

79 euro andata e ritorno è la cifra che ogni passeggero potrà spendere per raggiungere la propria meta viaggiando leggeri, sia per il peso dell'unico bagaglio a mano, che per il prezzo molto inferiore rispetto alle solite tariffe Alitalia.

Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, Grecia, Turchia, Polonia, Romania, Georgia, Algeria ed Egitto sono le mete comprese in questa nuova offerta valida dal 14 settembre 2015, sia per alcuni voli nazionali che per altri voli internazionali in partenza dall’Italia.

Web e fast check-in, posto assegnato automaticamente, snack a bordo e accredito miglia sono solo alcuni dei vantaggi riservati a coloro che sceglieranno di volare sfruttando questa nuova tariffa che non ha niente da invidiare a tutte quelle proposte dalle compagnia low-cost del momento.

"Con Light, Alitalia si rivolge al mercato in modo completamente nuovo e come non ha mai fatto nella sua storia – ha detto Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia -. Light è una tariffa semplice, chiara e particolarmente vantaggiosa, con risparmi medi del 25% rispetto alla tariffa base. Light non nasce come tariffa promozionale stagionale ma come componente stabile della nuova offerta di Alitalia: un’offerta che risponde sia alle esigenze di chi cerca la qualità prima di tutto che alle esigenze di prezzo di categorie quali giovani, piccole e medie imprese, e liberi professionisti”.

Per usufruire della nuova tariffa Light, il check-in deve essere fatto esclusivamente online attraverso il sito ufficiale della compagnia aerea, oppure tramite le App Alitalia per tablet e smartphone. In alternativa è possibile effettuarlo direttamente in aeroporto presso le postazioni riservate al fast check-in.

Così come avviene quando si vola con le compagnie aeree low cost, il bagaglio a mano dovrà rientrare nei limiti previsti di dimensioni e peso e, inoltre, nel caso in cui si decida di imbarcare il bagaglio dopo aver acquistato il volo con la nuova tariffa, il viaggiatore potrà farlo semplicemente pagando un’integrazione che, se acquistata prima di recarsi in aeroporto, viene offerta a una tariffa comunque vantaggiosa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019