Excite

Tariffe traghetti Elba: scopri le promozioni per un'estate low cost

L'isola d'Elba in estate vede aumentare la sua popolazione di ben tre volte tanto, per la quantità di turisti che si riversano nelle sue splendide spiagge di sabbia bianca, attirati da un mare cristallino e pulito. Molti turisti non solo italiani, raggiungono l'isola dell'Arcipelago toscano per fare immersioni subacquee. Scopriamo le migliori tariffe dei traghetti per l'Elba e organizziamo la tua estate low cost.

Come raggiungere l'isola

Le tariffe dei traghetti per l'Elba più convenienti sono offerte dalle principali compagnie di trasporto marittimo che collegano l'isola al continente: la Moby Lines, la Blu Navy e la Toremar. La compagnia Moby Lines collega il porto di Piombino agli scali di Portoferraio, il Comune più esteso dell'Elba, e Cavo dove in estate è attivo anche un servizio di aliscafo dalla Toscana.

Le tariffe dei traghetti per l'Elba convenienti e low cost sono garantite anche dalle compagnie Blu Navy che collega Piombino a Portoferraio e anche da Toremar, che ogni estate garantisce rotte tra il porto di Piombino e gli scali di Portoferraio e Rio Marina, quest'anno Bandiera blu per il mare pulito.

Le immersioni subacquee

Con le tariffe dei traghetti per l'Elba così convenienti, hai solo che l'imbarazzo della scelta per pianificare le tue vacanze estive! Ricorda che le immersioni che si possono fare nell'isola sono differenziate per principianti ed esperti. I primi possono appagare la loro curiosità immergendosi vicino allo scoglio dell'Ogliera, a curca 10 metri di profondità; gli altri possono spaziare tra Capo Sant'Andrea, Capo Stella e u Picchi di Pablo, ricchi di gorgonie, cernie, corallo rosso.

Foto: phybzu su Flickr.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017