Excite

Taxi esauriti? A NY si chiama il Pedicab

Non poteva che ri-nascere nella Grande Mela il "nuovo" mezzo di trasporto veloce ed ecocompatibile chiamato Pedicab (guarda la gallery).

L'idea non è certo originale visto l'antenato cinese ancora utilizzatissimo in Oriente ma le differenze col "cugino" dagli occhi a mandorla non mancano.

Oltre ai dati tecnici che mostrano modelli dotati di cambio multirapporti, ammortizzatori hitech e confortevoli capotes impermeabili salta all'occhio l'uso commerciale fattone negli States. Gli ideatori di "Main Street Pedicabs" hanno subito fiutato l'affare e, oltre al servizio "taxi", permettono di noleggiare/acquistare un pedicab su cui montare cartelli a scopo promozionale.

Il nuovo mestiere di ciclo-tassisti, nato poco dopo l'11 Settembre al fine di permettere la circolazione intorno all'area dell'attentato terroristico datato 2001, sembra garantire discreti guadagni (1 euro a isolato) e dà lavoro a studenti e artisti desiderosi di arrotondare il proprio stipendio. Unica "nota dolente" è l'arrivo previsto per il 20 Settembre prossimo di una nuova regolamentazione della professione che lascerà a piedi 175 eco-tassisti e, a conti fatti, almeno 350 potenziali clienti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017