Excite

Tenda da campeggio: per divertirsi con gli amici o per una vacanza avventurosa

  • Bluviolin su Flickr

Se cercate un tenda da campeggio, per prima cosa dovrete fare chiarezza su cio’ di cui avete realmente bisogno. Un conto è acquistare una tenda utile a trascorrere una vacanza al mare con i vostri amici, altra cosa è invece una tenda da montagna, tecnica e adatta a reggere pioggia e basse temperature. In entrambi i casi nei più forniti negozi di sport troverete una vasta scelta e personale specializzato in grado di consigliarvi al meglio in base alle vostre esigenze.

Modelli di tenda

Esistono vari modelli di tenda indicati per diversi utilizzi, anche se il più delle volte la scelta è dettata principalmente da gusti personali ed esigenze specifiche. Esistono tende canadesi (la classica a V rovesciata), igloo (di forma rotondeggiante) a casetta (ideale per famiglie) o a tunnel (una via di mezzo tra la tenda a casetta e quella ad igloo). Si va da modelli ad un posto fino, generalmente, ad un massimo di 6.

Costi

A seconda della tipologia di tenda che vi occorre, il costo varia e anche di molto. Per una tenda adatta ad un campeggio estivo si parte da circa 25 euro, ma alla prima pioggia forte potreste trovarvi alle prese con problemi di infiltrazione. Per una tenda da montagna di buona qualità, invece, si parte da circa 150 euro.

Dove acquistare

Se cercate attrezzatura da campeggio di discreta qualità a buon prezzo potete acquistare un kit completo in un negozio Decathlon, vi portete a casa tenda, sacco a pelo, materassino, fonelletto e torcia spendendo all’incirca 100 euro a persona. Se invece cercate una tenda da campeggio tecnica rivolgetevi ad un negozio specializzato in articoli da montagna.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017