Excite

Terme e spa, le migliori destinazioni in Italia e nel mondo per una vacanza di relax

  • Wikimedia Commons

Dall’Indonesia alla Turchia, passando per Budapest e per Ischia: cosa c’è di meglio di un soggiorno in una delle migliori terme e spa del mondo per rilassarsi e regalarsi una vacanza all’insegna del benessere. Ecco alcune delle destinazioni in cui sarà possibile abbandonarsi massaggi, trattamenti di bellezza e piacevoli percorsi sensoriali.

Sono oltre 130 le sorgenti di acque termali a Budapest, considerata a tutti gli effetti la capitale europea delle terme: molto apprezzati sono i bagni termali Kiraly, in stile arabeggiante, e i bagni Gellert, in stile liberty. Se la temperatura lo permette, è possibile anche immergersi nelle acque dei bagni Széchenyi con la grande piscina esterna.

Stile arabo anche a Pamukkale, in Turchia, dove è possibile immergersi nelle acque benefiche che sgorgano dalla terra o rilassarsi respirando i vapori all’interno delle fresche panche di marmo di uno dei tanti hammam. Marrakech, in Marocco, è considerata la patria degli hammam: tantissime le strutture presenti in città dove è possibile prenotare trattamenti a base di prodotti naturali preparati secondo la millenaria tradizione marocchina.

Molto suggestive le terme di Reykjavík, in Islanda, dove i laghetti di acqua sulfurea a 36° contrastano con le temperature esterne ben più rigide. Si cambia completamente scenario invece a Bali, in Indonesia, dove è possibile approfittare di decine di sorgenti di acqua calda e di trattamenti di bellezza molto economici a base di frutti e fiori isolani.

Si ritorna in Europa, e precisamente nell’isola di Lesbo, per sperimentare acque termali che raggiungono temperature da record, anche fino ai 90°C. Chi invece non vuole allontanarsi dall’Italia può optare per un soggiorno all’insegna del benessere a Ischia, dove si trovano bellissime piscine affacciate sul mare, mentre le terme e le spa offrono trattamenti estetici e massaggi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019