Excite

Terme low cost, tra relax e benessere

Per lasciarsi alle spalle il freddo dell'inverno senza prosciugare il portafogli, non c'è niente di meglio di un weekend alle terme low cost: negli ultimi anni questo settore ha mostrato un vero e proprio boom e ormai approfittare di massaggi, relax e cure termali non è considerato più un lusso per soli ricchi.


Per assicurarsi un weekend all’insegna del benessere, tra fanghi, saune e bagni turchi, basta saper scegliere le località giuste, magari approfittando delle offerte in bassa stagione, e gli orari meno affollati. Grazie ai pacchetti che combinano i diversi trattamenti tra loro, poi, è possibile spendere poco meno di 20 euro per un'intera giornata di relax. Inoltre, aumenta il numero delle strutture convenzionate con le Asl locali, che garantiscono l'ingresso alle strutture termali anche a chi non ha bisogno di un trattamento medico.


In Italia sono decine le località in cui è possibile sottoporsi a un trattamento che coniuga la qualità a un prezzo conveniente: da Merano, in Alto Adige, alle grotte di Pistoia, dalle terme di Grado, in Friuli, alle piscine di Ischia, c'è solo l'imbarazzo della scelta.


In particolare, le straordinarie proprietà delle acque termali dell'isola, conosciute in tutto il mondo per le loro capacità curative ed estetiche, hanno contribuito a far registrare il tutto esaurito per le vacanze di Pasqua in diverse strutture. L'isola verde (chiamata così per la folta vegetazione che la ricopre) è il luogo ideale per concedersi un weekend di puro relax: a Ischia, inoltre, sono presenti oltre 100 sorgenti e 29 bacini termali, insieme a decine di strutture alberghiere che permettono di abbinare la ricerca del benessere al piacere della buona tavola.

Fonte: © hotel-ischia.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017