Excite

Terme, un lusso per tutte le tasche

Le terme sono un lusso per pochi? Sbagliato. Basta saper scegliere la struttura giusta e gli orari o i giorni meno affollati per potersi concedere una giornata in pieno relax e per godere di trattamenti esclusivi. Se decidete di usufruire di piscine termali, docce, getti, saune e bagni turchi (escludendo massaggi e trattamenti extra), il costo per una giornata low cost alle terme è decisamente ridotto al minimo, con una stima al di sotto dei 20 euro.

Inoltre, negli ultimi anni, è aumentato il numero degli alberghi che si sono praticamente trasformati in lussuose beauty farm e delle strutture convenzionate con le Asl locali, che permettono l'ingresso gratuito alle strutture termali anche a chi non necessita di un trattamento medico.

In Italia sono diverse le località termali in cui è possibile sottoporsi a un trattamento di puro relax che offrono la possibilità di usufruire di un soggiorno all’insegna del benessere, senza prosciugare il portafogli e, molto spesso, a pochi chilometri dalle grandi città: è il caso di Merano, in Alto Adige, terme di Grado, in Friuli, passando per il Centro Italia, con le grotte di Pistoia, e per finire con le piscine termali di Ischia, che può contare su oltre 100 sorgenti e ben 29 bacini termali.

Per un weekend all’insegna del benessere, l’ideale è un soggiorno alle Terme Preistoriche di Montegrotto, dove si spendono solo 109 euro dal sabato sera alla domenica a pranzo con pernottamento e pensione completa, oltre ovviamente all’accesso gratuito alle piscine termali; ingresso a meno di 10 euro per il famoso Columbus di Abano, con piscine termali coperte e scoperte.

Fonte: © giost.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017