Excite

Thailandia, proseguono gli scontri e dal 20 maggio la Blue Panorama Airlines sospenderà i voli

Il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri ha diffuso nuovi avvisi per quanto riguarda la Thailandia e la compagnia aerea Blue Panorama Airlines, la sola compagnia italiana ad effettuare voli di linea verso il Paese, ha deciso di sospendere temporaneamente i propri operativi da Roma e Milano a partire dal prossimo 20 maggio.

Sul sito del Ministero degli Esteri si legge: 'Proseguono le manifestazioni di protesta antigovernative avviate il 12 marzo scorso da parte del movimento delle cosiddette 'camicie rosse'. A causa di tale situazione particolarmente critica, dal 7 aprile è in vigore lo stato d'emergenza che conferisce alle Autorità il potere di adottare particolari misure per il mantenimento dell'ordine pubblico, sia a Bangkok che nelle province di Samut Prakan, Nonthaburi, Ayuttaya, Pathum Thani e Nakhon Pathom... Ad oltre un mese di manifestazioni e tensioni politiche e dopo gli ultimi incidenti, non è da escludere che in prospettiva, anche breve, la situazione possa ancor più seriamente deteriorarsi con ulteriori episodi di violenza, estendendosi con maggiore capillarità alle zone commerciali più prestigiose e turistiche della capitale. Pur nella dichiarata intenzione delle parti di non coinvolgere stranieri e turisti, si sconsigliano al momento soggiorni non necessari a Bangkok (salvo il transito per altre destinazioni del Paese) sino a quando la situazione non sia tornata a normalità'.

La compagnia aerea ha fatto sapere che fino al 20 maggio, quando non operarà più i collegamenti verso il Paese asiatico, i voli proseguiranno regolarmente per poter rimpatriare tutti i passeggeri di voli Blue Panorama Airlines presenti in Thailandia.

La nota diffusa dalla compagnia aerea recita: 'Blue Panorama Airlines si vede obbligata a sospendere temporaneamente i propri operativi da Roma e Milano a partire dal prossimo 20 maggio. Fino a tale data si provvederà quindi a regolari collegamenti con il fine di poter rimpatriare tutti i passeggeri di voli Blue Panorama Airlines presenti in Thailandia. La compagnia si augura per le prossime settimane un'evoluzione positiva della situazione a Bangkok, confermando comunque la sua intenzione di procedere, come da programma, al rafforzamento delle operazioni sulla Thailandia con l'avvio, dal prossimo primo di luglio, di due collegamenti settimanali. In quest'ottica Blue Panorama Airlines sta inoltre procedendo alla definizione degli accordi per la connessione dei propri operativi al fitto ed esteso network domestico e regionale della compagnia aerea partner tailandese Bangkok Airways'.

Foto: blue-panorama.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020