Excite

Thailandia, una vacanza per tutti i gusti

Un viaggio in Thailandia è un’esperienza completa, tra mare e montagna immersi in una cultura ricca di religione e misticismo. Ecco alcuni spunti per conoscere meglio il paese e scoprire le sue perle naturali e culturali che hanno reso, la Thailandia, una delle mete preferite dai turisti di mezzo mondo.

Per prima cosa una visita al palazzo Wat Phra Kaeo, un tempo residenza reale, meta suggestiva ricca di pitture murali e grandi pagode color oro. Qui sorge anche la famose statua del Buddha di smeraldo uno dei simboli religiosi più famosi di tutta la Thailandia.

Per immergersi nella frenetica vita tailandese basta proseguire per Khaosan road dove spuntano molte bancarelle di venditori ambulanti, negozi e una miriade di ristoranti e bar dove mangiare un boccone osservando lo scorrere della vita locale.

I canali di Bangkok sono una meta imperdibile. Fare una gita in barca è un modo per visitare il luogo sfuggendo al traffico della città. Per gli amanti delle spiagge invece in Thailandia non c’è che l’imbarazzo della scelta. La spiaggia più frequentata è Hua Hin mentre Ko Chang è la più pulita e attenta alle dinamiche ambientali. Le Isole Similan e Surin, sul Mare delle Andamane, sono il paradiso per chi ama le immersioni e gli sport acquatici.

Sukhothai è la meta ideale per chi vuole conoscere la cultura Khmer. Ideale da visitare in bicicletta o a piedi. Una vacanza in Thailandia non può concludersi senza un massaggio, vero fiore all’occhiello della cultura locale.

foto © cristiano escaplon su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017