Excite

"The Library Hotel", l'albergo biblioteca

Nel cuore di New York, fra la New York Public Library e la Morgan Pierpont Library, si colloca un hotel unico al mondo, il Library Hotel, che rapidamente si sta affermando come una delle nuove mete preferite per gli uomini d'affari e non solo.

Guarda la fotogallery dell'Hotel

Costruito all'interno di un edificio del 1900, l'Hotel ha come principio portante ed ispiratore quello della biblioteca. Una sorta di 'Disneyland del libro', ma realizzato con il lusso e l'eleganza di un club privato inglese.

Si comincia dall'atrio, dove entrando il visitatore si trova di fronte scaffali in legno massiccio pieni zeppi di libri moderni ed antichi. Ognuno dei dieci piani è dedicato ad un tema della letteratura: matematica, filosofia, religione, linguaggio, ecc.. All'interno delle camere si possono poi scegliere temi ancora più specifici, così c'è la camera dedicata ai dinosauri, ma anche quella dedicata alla letteratura erotica. All'interno dell'albergo, che conta in totale più di 60.000 volumi quasi tutti acquistabili, ci sono anche ulteriori spazi basati sul tema del libro, come il "Poetry Garden" (Giardino della poesia), la Readers' Room (grande sala lettura) e la Writers' Den.

Non mancano le connessioni ad Internet senza fili, svariate sala buffet e bar e il cioccolatino belga sul cuscino. Il tutto per un costo a notte che va dalle dai 335 ai 495 $. Se volete prenotarlo, l'indirizzo è:

The Library Hotel
299 Madison Avenue at 41street
New York, NY, 10017

Prenotalo Online

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017