Excite

Las vegas, la capitale delle capitali

Las Vegas è una meta unica, colaratissima e ricca di intrattenimento di qualsiasi tipo in grado di soddisfare anche il turista più esigente. Nella stessa città ,infatti, si trovano i canali di Venezia, la Tour Eiffel e la Statua della Libertà, il carnevale di Rio e i resti dell'Impero Romano, Montecarlo, il lago di Como e il sud-est asiatico. Si tratta di ricostruzioni, ovviamente, ma il fascino che esercitano è incredibile.

La patria del gioco d’azzardo si trova in Nevada. Qui la frenetica vita notturna si concentra nei circa sette chilometri di Las Vegas Strip, una delle vie più incredibili dove si possa camminare. In questa via sorgono immensi alberghi e hotel di ogni sorta e categoria e centri commerciali in cui poter fare shopping a tutte le ore.

A Las Vegas non si possono non visitare alcuni degli hotel/casinò che hanno fatto la storia del luogo e dove ogni sera si esibiscono cantanti e artisti di grande fama. Uno di questi è sicuramente il The Venetian che ripropone una piccola Venezia con gondole e campanile di San Marco.

Il Paris invece è una Ville Lumiere in miniatura, con tanto di Tour Eiffel, l'Arco di Trionfo e la Fontana dei Mari di piazza della Concordia. Qui la sorte si gioca in ampie sale che ricordano le strade parigine. La carrellata di hotel continua con il New York, New York immerso in uno scenario metropolitano con tanto di Empire State Building, il Flamingo aperto dal gangster Bugsy Siegel nel 1946, e il Bellagio che ricorda un lembo del lago di Como.

Questi sono solo alcuni dei grandi hotel di Las Vegas, perché in pratica ci si ritrova tutto il mondo concentrato e illuminato in una sorta di capitale delle capitali. Non resta che scoprirlo.

foto © kaloozer su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017