Excite

Thessaloniki: come scegliere il volo

  • Marsyas - Wikimedia Commons

Tra i Paesi europei la Grecia è uno dei più affascinanti grazie al suo mix di cultura e storia. La città più visitata dopo la capitale Atene è Salonicco, il cui nome greco è Thessaloniki. Raggiungerla con un volo aereo dall'Italia è possibile da diversi aeroporti grazie alle offerte di numerose compagnie.

Aegean Airlines

La compagnia ellenica Aegean Airlines collega Salonicco con le città di Bologna, Milano, Roma e Venezia. Il collegamento con Bologna è previsto nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. I voli per Milano Malpensa hanno invece cadenza quotidiana, così come quelli per Roma Fiumicino. Per quanto riguarda invece il collegamento aereo con Venezia, i voli sono programmati nelle giornate di mercoledì, venerdì e domenica. Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito internet della compagnia it.aegeanair.com.

Ryanair

Ryanair collega Salonicco con gli aeroporti italiani di Bari, Bergamo Orio al Serio e Roma Ciampino. I voli per Bari sono previsti tre giorni a settimana: martedì, giovedì e sabato. Il collegamento per l'aeroporto di Orio al Serio è invece programmato nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Infine, i voli tra Thessaloniki e Roma Ciampino hanno luogo quotidianamente. Per effettuare la prenotazione dei biglietti e per conoscere le frequenti offerte della compagnia è a disposizione dei viaggiatori il sito www.ryanair.com

Alitalia

La compagnia di bandiera italiana vola a Thessaloniki dagl aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa (www.alitalia.com).

Easyjet

Un'ulteriore compagnia aerea che permette di volare a Salonicco è la compagnia low cost Easyjet che, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica effettua il collegamento con l'aeroporto di Milano Malpensa (www.easyjet.com).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017