Excite

Tian Tan Buddha Hong Kong

Sull'altopiano di Ngong Ping, in Lantau Island, la più vasta isola di Hong Kong, sorge imponente la statua del Big Buddha, detta Tian Tan Buddha di Hong Kong. L'opera, completamente realizzata in bronzo, è stata collocata nei pressi del Monastero di Po Lin, un centro buddista molto visitato da milioni di turisti.

Una scultura imponente per le sue dimensioni

Un viaggio nella moderna città di Hong Kong deve necessariamente includere una visita a Ngong Ping, a circa mezz'ora dalla città cinese e quindi facilmente raggiungibile in metropolitana e bus. E' l'unico luogo in cui è possibile ammirare la più grande scultura del Buddha seduto: il Tian Tan Buddha di Hong Kong.

La statua di bronzo raggiunge un'altezza di 34 metri e pesa circa 250 tonnellate. I visitatori possono raggiungere il Buddha attraverso una scalinata di oltre 240 gradini oppure percorrendo una stradina che, serpeggiando, porta fino in cima. E' grande l'espressione di serenità che traspare dal volto del Buddha, ed è sorprendente il senso di pace e tranquillità che si percepisce in questo luogo. La base su cui poggia il monumento ricorda il Tempio del Cielo a Pechino; inoltre, intorno alla statua sono poste sei piccole sculture che simboleggiano alcuni principi della religione buddista tra cui la carità, la saggezza e la meditazione.

I turisti hanno la possibilità di visitare anche il Monastero di Po Lin, la cui costruzione risale agli inizi del 1900, fortemente voluto da tre monaci buddisti. A distanza di oltre un secolo il monastero richiama molti visitatori, anche appartenenti ad altre religioni. Infatti, la cultura buddista affascina molto gli occidentali che, sempre più numerosi, si recano nei luoghi culla del culto.

Lantau Island offre arte, cultura e magiche attrazioni

L'isola di Lantau non è soltanto monumenti e monasteri. Oltre al Tian Tan Buddha di Hong Kong, Lantau è anche terra di spiagge estese e affascinanti sentieri che attraversano una natura ancora incontaminata. Tante le attrazioni e i divertimenti per le famiglie, che possono svagarsi a Hong Kong Disneyland, oppure distrarsi tra i tanti negozi del Village Ngong Ping.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019