Excite

Le offerte di Tirrenia per la Sardegna

Tra le mete (turistiche e non) italiane più gettonate, le isole continuano a riscuotere il maggior successo, in special modo nei mesi estivi. Per questo motivo, le agenzie di viaggi e le compagnie di volo e trasporto marittimo propongono sempre nuove soluzioni e offerte per rendere sempre più comodi ed efficienti gli spostamenti. Ad esempio la Sardegna è servita da tutte le compagnie di navigazione che propongono diverse rotte e agevolazioni. Vediamo qui di seguito le caratteristiche dell'offerta di Tirrenia verso la Sardegna.

La rotte

Fondata addirittura nel 1936, la campana Tirrenia S.p.A. è ancora oggi una delle principali compagnie di navigazione italiane. Tra le sue rotte, ben 9 collegano il 'continente' all'isola sarda, e a queste vanno aggiunti i collegamenti tra un porto e l'altro di Ichnusa. Le tratte servite da Tirrenia sono: dalla Sicilia (Trapani e Palermo, verso Cagliari), dalla Campania (Napoli-Cagliari), dal Lazio (Da Civitavecchia a Arbatax, Cagliari oppure Olbia) e dalla Liguria (da Genova a Porto Torres, Olbia oppure Arbatax); inoltre, come detto, sono possibili collegamenti 'interni' tra Cagliari, Arbatax e Olbia.

La flotta

La flotta di Tirrenia ci sono navi veloci che consentono rapidi collegamenti con l'isola, tra le quali Nuraghes, Sharden, Bithia, Janas e Althara, in grado di trasportare 3000 passeggeri e più di 1000 autoveicoli. Acquistando i biglietti, online o in agenzia, si potrà scegliere se viaggiare in Poltrona, in Cabina (Interna o Esterna) oppure nalla più costosa Suite, e usufruire ovviamente dei diversi servizi di bordo - bar, ristoranti, cinema, aree shopping, ecc.

Offerte

Tirrenia ha approntato per le traversate che fanno rotta sulla Sardegna offerte dedicate: innanzitutto, chi prenota contestualmente andata e ritorno usufruisce di uno sconto del 20% sul prezzo totale, mentre su alcune rotte (ex. Civitavecchia-Olbia ma anche Genova-Porto Torres) è disponibile l'offerta 'Tutto incluso': 1 passeggero passaggio-ponte + auto/moto al seguito a 61 euro o 102 euro nel secondo caso. Inoltre, sono appplicate tariffe low cost per il trasporto dell'auto e Tariffe 'Spot' simili a quelle all inclusive ma che valgono per a/r. Infine, ci sono le classiche riduzioni per comitive di minimo 10 componenti, per i bambini (gratis fino a 3 anni, -50% fino a 12) e tariffe agevolate per i residenti isolani.

Per ulteriori informazioni su rotte, promozioni e costi non rimane che fare un salto sul portale della compagnia: www.tirrenia.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017