Excite

Tirrenia: i traghetti

La Tirrenia S.p.A. è una delle società storiche della navigazione italiana: la compagnia partenopea è infatti nata nel 1936 e ancora oggi è uno dei principali operatori sulle rotte che collegano diversi porti della penisola, oltre che le isole. Diamo allora un'occhiata all'offerta di Tirrenia di traghetti, alle tratte coperte e alle promozioni che la compagnia ha previsto.

Le rotte

Tirrenia offre collegamenti per la Sicilia (Palermo e Trapani), per la Sardegna (si attracca a Cagliari, Arbatax, Porto Torres, Olbia), verso le Isole Tremiti e anche verso la Tunisia; sul 'continente', invece, è possibile salpare e arrivare a Genova e Civitavecchia, due dei principali porti della compagnia.

La flotta

La società disponde di una flotta che annovera Traghetti (il Toscana e il Flaminia e i più nuovi Clodio e Rubattino), Traghetti Nuove Strade (Clodia, Nomentana, Flaminia), oltre chiaramente alle Navi Veloci e alle varie Cruise Ferry. A bordo sarà possibilie usufruire di diversi servizi che rendono il viaggio molto simile a una crociera (bar, ristoranti, aree shopping, cinema) acquistando anche online un biglietto per Passaggio Ponte, Poltrona e Cabina, e scegliendo chiaramente se viaggiare o meno con l'auto al seguito.

Le promozioni

Sul sito c'è la possibilità di avere un preventivo immediato e di acquistare anche i ticket per il viaggio. Vale, inoltre, sempre la regola che prenotando con largo anticipo è possibile usufruire di sconti e promozioni limitate, e che sono sempre disponibili offerte last minute o dedicate ad una particolar tratta. Ad esempio Tirrenia applica tariffe 'Tutto incluso' (biglietto sola andata 1 passeggero + passaggio ponte) verso la Sardegna, ma anche tariffe low cost tutto l'anno per il trasporto dell'auto; inoltre, 'Tariffe Spot' (all inclusive per due passeggeri) su determinate linee e sconti del 20% su qualsiasi tratta se si compra un ticket di a/r. Infine, non mancano i classici sconti per i residenti sulle isole, le comitive di minimo 10 membri e le riduzioni per i bambini (viaggiano gratis fino a 3 anni, al 50% di sconto se under12).

Per tutti gli orari, le info sulle tratte e le promozioni attive non resta che visitare: www.tirrenia.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017