Excite

Todomondo fallito, scattano le denunce

Dopo il fallimento accertato della scorsa settimana, circa 400 utenti hanno deciso di presentare un esposto alla Procura di Busto Arsizio contro Todomondo per truffa.

Sono tanti, sicuramente più di 400, quelli che denunciano vacanze rovinate o non fruite nonostante il pagamento e per questo motivo sono stati iscritti nel registro degli indagati, con l'accusa di truffa plurima in concorso, quattro persone.

Dalle prime verifiche della polizia, che ha peraltro messo sotto sequestro il sito chiudendolo, è emerso che nel corso del tempo sono stati anche stipulati falsi contratti con delle agenzie assicurative.

Oltre alla denuncia, anche la Casa del Consumatore ha deciso di tutelare le vittime della truffa: per aderire basta compilare la scheda di adesione all'associazione e inviarla via fax al n. 02 76392450, via mail all'indirizzo info@casadelconsumatore.it o per posta in Via Bobbio 6, 20144 Milano.

Todomondo fino a poco più di un mese fa sembrava un gruppo sano con un fatturato pari a circa 70 milioni di euro.

Sabato 25 luglio davanti alla sede di Todomondo a Gallarate era stata indetta una manifestazione contro il tour operator che aveva permesso di prenotare ma che poi non aveva fatto partire più nessuno.

(Foto di "La provincia di Varese")

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017