Excite

Todomondo in crisi rischia il fallimento?

La crisi economica colpisce tutti e a tutti i livelli al punto tale che anche il settore dei viaggi e delle vacanze si adegua; c'è però chi si adegua troppo e rischia il fallimento come pare stia accadendo a Todomondo.

E' notizia di qualche giorno fa che il tour operator, conosciuto per i suoi prezzi stracciati, ha bloccato le prenotazioni e i viaggi fino al prossimo 22 luglio; non solo perchè l'amministratore delegato è stato dimissionato e l’agenzia ha sospeso anche le partenze programmate dal 17 luglio fino al 22 luglio, impegnandosi a garantire il ritorno a tutti coloro che sono già in viaggio.

Assegni protestati, condizioni finanziaria disastrosa, insolvenza nei confronti di numerosi fornitori, stipendi non pagati e denunce: queste le pendenze a carico di Todomondo che, dopo un'esclation negativa, è finita anche a Striscia la notizia e Mi manda Rai3 prima di versare in condizioni disperate come quelle attuali.

Procedono intanto le trattative per la cessione dell'azienda che dovrebbe passare dalla famiglia Scotti ad una cordata guidata dal fondo Hfc di Corrado Coen.

Intanto l’Aduc consiglia a coloro che hanno prenotato con Todomondo di chiudere il contratto mettendo in mora il tour operator, richiedendo il rimborso del pagato e i danni fisici e psicologici subiti; la stessa procedura, avverte Aduc, deve essere seguita dai viaggiatori costretti al rientro in Italia a proprie spese a causa di inadempienze del tour operator entro dieci giorni dal rientro.

Ultima informazione di servizio: sul Todomondo, nonostante il comunicato stampa che informa della situazione, è ancora possibile prenotare voli e pacchetti vacanza.

Non si sa cosa accadrà ma per ora si sconsiglia di prenotare viaggi, vacanze e altro su Todomondo in attesa che la situazione societaria si risolva e/o le autorità intervengano a tutela dei consumatori.

Il caso era già noto a molti grazie ai video-denuncia mandati in onda da Striscia la Notizia (puntata del 23 Aprile) e Mi Manda Rai3 (trasmissione del 24 Aprile).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017