Secondo alcune indiscrezioni raccolte dall'agenzia giapponese Kyodo il "John Lennon Museum" di Tokyo starebbe per chiudere. La prima mostra permanente al mondo dedicata al cantante dei Beatles, a quanto pare, chiuderà i battenti il prossimo autunno. La decisione della società di costruzioni Taisei Corp., proprietaria del museo, sarebbe motivata dal fatto che non ci sono visitatori.
Il Museo è stato aperto nel 2000 a Saitama, a nord di Tokyo, sotto espressa autorizzazione della vedova del celebre cantante, Yoko Ono. Nel "John Lennon Museum" è possibile osservare diversi ricordi dell'artista. Quello di Saitama è inoltre il solo museo in tutto il mondo ad essere stato approvato da Yoko Ono.
I pochi visitatori, però, sembrano aver ormai segnato il destino di questo luogo. Il prossimo ottobre scadrà il contratto di licenza con la vedova del cantante e così il "John Lennon Museum" verrà chiuso.
Foto: taisei.co.jp











