Excite

Tokyo, luci blu e viola per la nuova Torre per le telecomunicazioni

La Tokyo Sky Tree, ossia la torre per le telecomunicazioni più alta del mondo in costruzione nel centro della città nipponica, sarà colorata di blu e viola da oltre 2mila fari a tecnologia Led. La torre dovrebbe essere inaugurata nella primavera del 2012. A quanto pare la Tokyo Sky Tree, ben 634 metri, diventerà il nuovo e più riconoscibile simbolo della metropoli.

I fari a tecnologia LED taglieranno del 50 per cento i costi energetici. L'appalto per l'illuminazione della torre è stato vinto dalla Panasonic. La Tokyo Sky Tree andrà a sostituire l'attuale Tokyo Tower, alta 333 metri e dal design ispirato alla Tour Eiffel, che a causa dei molti grattacieli costruiti nel centro della metropoli giapponese non è sufficientemente alta per garantire la copertura del segnale nella città.

L'inizio degli scavi della torre, il cui progetto è stato realizzato dall'architetto Tadao Ando e dallo scultore Kiichi Sumikawa, è stato festeggiato con una cerimonia il 14 luglio 2008. La Tokyo Sky Tree sarà arricchita da belvedere, ristoranti e negozi.

Foto: ansa.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018