Excite

Torino, dopo il restyling riapre la Galleria di Arte Moderna

La GAM (Gallerie d'Arte Moderna) di Torino riaprirà il 24 ottobre e offrirà ai suoi visitatori un progetto museografico completamente nuovo e che esalterà l'integrazione e il dialogo tra le opere. Dopo un lavoro di restyling delle collezioni permanenti, delle sale dedicate alle mostre temporanee, alla Videoteca e ai Servizi Educativi la GAM è pronta a dare il via alla nuova stagione.

Il "nuovo" museo sarà suddiviso in ordine tematico in modo tale che il visitatore possa riscoprire i capolavori e li possa analizzare attraverso una nuova visione. Con la GAM Underground Project si darà, inoltre, spazio alle nuove generazioni di artisti. In questo spazio verranno presentate mostre personali e tematiche grazie alle quali i nuovi talenti faranno conoscere al pubblico la propria sperimentazione.

Al piano terra verrà ospitata la didattica, con una sala dedicata alle attività per le scuole e un'apertura sul giardino per il relax dei bambini. Nel seminterrato ci sarà la videoteca dove sarà possibile ammirare il ricco patrimonio di video, che contiene film d'artista e numerosi documentari. Ad inaugurare la nuova stagione della GAM ci sarà una grande mostra storica curata da Danilo Eccher, "Il teatro della Performance".

Foto: www.gamtorino.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018