Excite

Torino, Marchio di Qualità a 7 Bed & Breakfast

In provincia di Torino prosegue l’incremento della diffusione capillare sul territorio dei Bed & Breakfast, ai quali l’Assessorato provinciale al Turismo e Sport ha da alcuni anni dedicato un Marchio di Qualità che certifica il raggiungimento di uno standard elevato, in termini di accoglienza, tutela degli ospiti e qualità dell’ambiente.

Venerdì 23 gennaio alle 12 a Palazzo Cisterna (Sala Consiglieri) il Presidente della Provincia, Antonio Saitta, consegnerà il Marchio di qualità collettivo dei Bed & Breakfast ai titolari dei sette esercizi che nell’ultimo anno hanno raggiunto il livello qualitativo e di accoglienza richiesto dagli standard del Marchio stesso. Gli attestati saranno consegnati anche a due esercizi che hanno richiesto ed ottenuto nel corso del 2008 il completamento della certificazione. Infine il Marchio sarà nuovamente attribuito a nove esercizi già certificati e sottoposti a nuove verifiche con esito positivo. Ai titolari saranno inoltre consegnate copie della nuova brochure "Bed & Breakfest, dolce Bed & Breakfast", che, a vantaggio del turista, riporta le schede aggiornate degli esercizi e dei servizi offerti dai B&B che si fregiano del Marchio di Qualità.

"La Provincia di Torino", sottolinea il Presidente Saitta "ritiene che il Bed & Breakfast costituisca, sia per la sua flessibilità sia per il carattere familiare dell’accoglienza e l’elevato grado di personalizzazione del servizio offerto, una delle possibili risposte al problema della scarsità di strutture ricettive e alla diminuita capacità di spesa dei consumatori. Il B&B è un tipo di struttura ricettiva che si caratterizza per l’ambiente familiare, l’atmosfera calorosa, la vicinanza alle tradizioni locali e l’elevata personalizzazione del servizio offerto, tutti elementi chiave di successo rispetto alle attuali esigenze della domanda turistica".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017