Excite

L'hotel Torre degli Arabi a Dubai: il lusso è di casa

La Torre degli Arabi a Dubai è uno degli hotel più lussuosi del mondo, nonchè uno dei più famosi. Con la particolarissima forma a vela, ha conquistato l'attenzione mondiale per la sua esclusività (è costato infatti 650 milioni di dollari). Ottenere una camera al suo interno non è facile, se si ha un budget limitato.

Il lusso più caro del mondo

Costruito negli anni '90, all'hotel Torre degli Arabi a Dubai sono riconosciute attualmente 5 stelle, anche se per molte caratteristiche ne dimostra 8. Nel tempo è diventato la meta preferita di numerosi appassionati di deltaplano che accorrono numerosi per regalarsi un volo in una cornice unica al mondo. L'albergo è gestito dal Jumeirah Group, proprietario del vicino Jumeirah Beach Hotel, degli Emirates Towers e di altri alberghi di Dubai e altri ancora situati a Londra e New York.

L'hotel Burj al-ʿArab, come è chiamato in arabo, è situato sulla Jumeirah Beach, a 15 km a sud del centro di Dubai, su un'isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte di 280 m. Alto 321 metri, l'edificio possiede 202 suite da 170 a 780 metri quadrati, disposte su uno o due piani e sono interamente vetrate. In ogni stanza si trovano tv al plasma, collegamento a Internet, vista mare e letto dalle dimensioni "king size".

Come accennato, i prezzi delle stanze non sono molto accessibili. Una notte può costare dalle 600 ai 9.000 euro a notte, a seconda della grandezza, dei confort richiesti e del periodo. Lo stabile ha al suo interno anche una boutique e tre ristoranti di cui uno sottomarino ed uno all'ultimo piano con vista sul golfo di Dubai.

Come raggiungere Dubai

Dall'Italia partono numerosi voli da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino e la durata del viaggio è di circa 5 ore e mezzo senza scali oppure di 7 ore con uno scalo a Bahrain. L’hotel Torre degli Arabi a Dubai mette a disposizione un sistema di trasferimenti in limousine (BMW e Rolls Royce) o in elicottero da e per il Dubai Internation Airport.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019