Excite

Toscana, ad aprile nelle isole arriva il Festival del Camminare

Dal 2 aprile al 9 maggio 2010 all'Elba e nelle isole dell'Arcipelago Toscano, ossia Giglio, Capraia, Pianosa, Giannutri, Montecristo e Gorgona, avrà luogo il Festival del Camminare, un evento che coinvolge numerose aree protette sia in primavera che in autunno ed inaugura con il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano le molteplici ed affascinanti escursioni.

In tutti i fine settimana compresi nel periodo, dal venerdì alla domenica, le isole dell'arcipelago proporranno meravigliose passeggiare all'insegna della convivialità e dell'ospitalità.

Sul sito del Tuscany Walking Festival si legge: 'Tra la Corsica e la Toscana una costellazione di splendide isole interrompe il profondo blu del Tirreno. Montuose, selvagge, dolci o aspre, le sette stelle sono unite da una storia geologica remota che trae origine dai sussulti della giovane Terra. Le vicende sono ormai immerse nelle profondità del tempo ma le tracce rimangono nella storia naturale dei luoghi. A questa pagina si aggiunge quella scritta attraverso la millenaria esperienza umana che ha abitato questi luoghi fin dall'antichità. Narrando gesta epiche e storie di fatiche per il lavoro duro che ha segnato la cultura della pietra e del metallo la gente che oggi vive tra la terra e il mare offre ai visitatori queste isole, belle e accoglienti, per farle vivere nel cuore di chi viene a conoscerle. Sotto il segno del Parco Nazionale sono così riunite la piccola Gorgona, la splendida Capraia, la grande Elba, la bianchissima Pianosa, l'irraggiungibile Montecristo, il Giglio profumato e il suo gioiello Giannutri. Tutt'attorno 60mila ettari d'acqua del Parco marino più grande d'Europa custodiscono i delfini e le balene del meraviglioso Santuario dei Cetacei'.

Foto: tuscanywalkingfestival.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018