Excite

Attraverso l'Atlantico in veliero

In viaggio tra il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico a viele spiegate. Un viaggio unico a bordo di maestosi velieri che riportano il turista agli splendori di antichi viaggi, approdando in splendidi porti che hanno fatto la storia dei viaggi in mare.

Un viaggio destinato agli amanti del mare o agli skipper che desiderano far parte di un equipaggio simile a quelli del XIX secolo, in cui queste navi solcavano i mari. Sono le imbarcazioni gemelle Star Clipper e Star Flyer che offrono una singolare crocierain alto mare.

A bordo l’equipaggio e il comandante illustrano ai turisti tutti i segreti della rotta scelta e della navigazione a vela. Ad ogni fermata inoltre ci sarà possibilità di fare diverse attività di intrattenimento comprese lezioni di Tai Chi, per rilassarsi e tonificarsi.

Il viaggio delle due imbarcazioni a vela, nevigherà dalle acque dei Caraibi a quelle più fredde e avventurose dell’Oceano Atlantico regalando un’eccezionale esperienza ricca di tradizione nautica ma con i comfort e il lusso di una vera crociera.

La Star Clipper salperà da Philipsburg attraversando i fondali caraibici alla volta dell’Oceano Atlantico in 35 giorni di crociera in direzio Lisbona dopo 18 giorni. Le altre mete del viaggio sono, Tangeri e la penisola iberica, con alcune soste alle Baleari con Palma di Maiorca e poi Mahon nell’isola di Minorca. Il viaggio poi continua nel sud del Mediterraneo con una visita a Pantelleria, La Valletta e Siracusa, prima di solcare i mari della Grecia e approdare nei porti di Katakolon, Monemvasia, Mykonos, Hydra. Alla fine dei 35 giorni di viaggio il veliero arriva ad Atene. L’intera attraversata, tutti i 35 giorni di navigazione hanno prezzi che variano dai 4500 euro ai circa 1600 euro per chi si imbarga a Lisbona e decide di spendere 18 giorni di viaggio nel mediterraneo. Ovviamente in caratteristiche cabine doppie dotatedi tutti i comfort che non farenno rimpiangere il migliore degli hotel.

foto © Andrea Musi su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017