Excite

Bali, tra comfort e natura

Uno deo pochi posti al mondo capace di unire comfort e natura selvaggia è senz’altro Bali. Tra spiagge dorate, lezioni di yoga e grigliate di crostacei in riva al mare, la perla d’Oriente, è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Qui anche le sistemazioni alberghiere e gli hotel si sposano perfettamente con la natura circostante donando quel tono selvaggio a qualsiasi viaggio.

A Bali il sole splende praticamente tutto l’anno mantenendo una mite temperatura anche durante l’inverno. Forse a causa di questa estate perenne che domina sull’isola molti turisti amantidel mare approdano sulle splendide spiagge come Jimbaram, immersa tra palme e banani.

Per conoscere l'isola, Seminyak è la base ideale dove si trovano molti europei che hanno scelto di trasferirsi a Bali. Qui si trovano molte villette completamente immerse nel verde dove è possibile pernottare. Per gli amanti del surf nessuna meta è più suggestiva di Kuta Beach, a nord di Jimbaran, dove da oltre 40 anni i surfisti di tutto il mondo si danno appuntamento.

Ubud invece è una città che si trova nella zona centrale dell’isola ed è la patria degli artisti circondata dalle terrazze di risaie di Yeh Gangga e Jutilah e da foreste è un luogo molto affascinante. Qui sorgono particolari centri dedicati a l benessere psicofisico con ritiri di meditazione, yoga, massaggi ayurvedici e vapori alle erbe.

Sull’isola si trovano molti santuari e altari votivi a sancire una forte spiritualità che permea il tessuto sociale , anche i templi sono dispersi in ogni regione dell’isola con le loro architetture caratteristiche

foto © rudy herman su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017