Excite

Traghetti da Ancona alla Croazia: low cost e qualità per tutti

  • Foto © traghettigrecia.com

Complice i prezzi bassi e la vicinanza alle coste italiane, negli ultimi anni la Croazia è diventata una meta privilegiata da raggiungere in maniera facile e veloce, ma soprattutto economica: basta approfittare dei traghetti da Ancona in Croazia low cost.

Snav

Per l'estate 2011 la compagnia di navigazione Snav, che collega  Ancona a Spalato, mette a disposizione una tariffa last minute, che prevede uno sconto del 10% sulla tratta, valido anche sui menù da gustare a bordo delle navi e sul servizio bus che permette di raggiungere il porto di partenza. Per ulteriori informazioni sulle promozioni in corso, basta cliccare sul sito ufficiale della compagnia e selezionare "Promo Croazia".

Jadrolinija

Con la compagnia di navigazione croata Jadrolinija che salpa da Ancona, è possibile raggiungere i porti di Split e di Zadar. I costi per un biglietto variano dai 37 euro del semplice passaggio ponte in bassa stagione, ma possono raggiungere anche i 173 euro per una cabina lusso con due letti durante il weekend. Per i viaggi diurni, i passeggeri possono usufruire del 40% di riduzione per una sistemazione in cabina, mentre la compagnia applica il 20% di sconto (non cumulabile) per chi acquista un biglietto di andata e ritorno. I bambini fino a 3 anni viaggiano gratis, mentre i più grandi fino a 12 anni usufruiscono del 50% di sconto.

Orari e servizi

Le navi dirette a Zadar in alta stagione salpano una volta al giorno dal martedì alla domenica, ad eccezione del sabato in cui sono previste due corse (una al mattino e l'altra poco prima di mezzanotte). La linea diretta a Split, invece, effettua un viaggio giornaliero il martedì, il giovedì e la domenica, con ben due partenze al sabato. A bordo, inoltre, è possibile anche usufruire del servizio ristorazione (5 euro per la prima colazione e 17 euro per il pranzo o la cena) e i pasti possono anche essere pagati in anticipo, contestualmente all'acquisto del biglietto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017