Excite

Traghetti dall'Italia per Barcellona: compagnie e prezzi

Il Mediterraneo è sempre crocevia di traghetti e navi che collegano ogni porto. La tratta navale che lega l'Italia a Barcellona da alcuni anni non è più solo commerciale: i traghetti per Barcellona sono diventati una valida alternativa all'aereo per raggiungere la penisola iberica. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i prezzi delle due compagnie che effettuano la traversata Italia-Spagna; in particolare le tratte più importanti sono Civitavecchia-Barcellona e Genova-Barcellona.

GRIMALDI LINES

Grimaldi Lines permette al cliente di fare il calcolo preciso del prezzo del viaggio utilizzando un apposito form sul sito internet. Dando le informazioni esatte e necessarie (numero di passeggeri, veicolo, carrelli, giorno e orario di partenza) si ottengono in pochi click le informazioni su posti e prezzi. Vengono mostrate le disponibilità per passare la notte sulla nave, dalle poltrone alle cabine (interne o esterne), allle stanze che hanno le attrezzature per i disabili e le suite. Si può poi scegliere il tipo di cena che si vuol fare (standard, businness, premium). Grimaldi Lines, per un viaggio di andata Civitavecchia-Barcellona per due persone senza veicolo, ha un costo di 290 euro. Se alla propria sistemazione si aggiunge anche l'auto, il prezzo viene incrementato di 135 euro. Grimaldi Lines, tuttavia, propone alcune offerte: Superfamily & Friends, che si applica su famiglie e gruppi di amici e prevede il pagamento di due soli passaggi nave più i diritti fissi a persona e il supplemento della cabina scelta; Superbonus, che permette, su ogni partenza, di trasportare auto o moto gratis in misura variabile al numero dei passeggeri; Supercamper Spagna, che offre uno sconto del 30% a tutti i camperisti.

GRANDI NAVI VELOCI

Grandi Navi Veloci permette di prenotare e trattare i prezzi per la tratta Genova-Barcellona, un viaggio di circa 18 ore. Si può scegliere di prenotare la poltrona, la cabina interna, la cabina esterna o la suite. Il prezzo varia in base alla scelta: la poltrona costa 84 euro a persona; la cabina interna 132, quella esterna 142 e la cabina suite 250 a persona. Grandi Navi Veloci, sui suoi traghetti, offre una serie di servizi molto interessanti. I traghetti sono provvisti di ogni accessorio per i bimbi, dallo scaldabiberon ai fasciatoi alle sponde per i lettini. All'interno della nave si possono trovare vari svaghi per il tempo libero, dalle discoteche, alla piscina; inoltre sono presenti l'internet point e servizi telefonici.

In sintesi

Le uniche due compagnie che permettono di viaggiare in nave dall'Italia a Barcellona sono Grimaldi Lines e Grandi Navi Veloci. Le due compagnie si muovono prevalentemente da Civitavecchia a Barcellona e da Genova a Barcellona, permettendo, talvolta, traversate che collegano la città iberica a Porto Torres e a Livorno. Le due compagnie offrono prezzi per tutte le tasche ma, soprattutto, vista la lunghezza del viaggio, mettono a disposizione del cliente una serie di servizi per una traversata confortante: in particolare, Grandi Navi Veloci è la compagnia che ha più servizi e maggiore attenzione al tempo libero del viaggiatore.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017