Excite

Traghetti da Bari a Durazzo

L'Albania è diventata sempre più una delle mete gettonate, e non solo da parte del turismo italico: sembrano lontani ormai le immagini di povertà che ci arrivavano dalla regione balcanica. Per questo motivo raggiungere le coste albanesi è diventato oltre che più semplice anche economico e conveniente, in alcuni casi, rispetto all'aereo. Vediamo di seguito quali possibilità si prospettano a coloro che sono interessati a usare i traghetti per andare da Bari a Durazzo.

Linee

Quello barese è uno dei principali porti dell'Adriatico (oltre a Trieste e Ancona) a servire le tratte che portano in Albania, segnatamente a Valona o a Durazzo, una delle principali località turistiche del paese. In questo caso le companie di riferimento sono le varie Adria Ferries, Tirrenia, Venezia Lines, Ventouris FerriesEuropean Seaways. Scopriamole nel dettaglio:

Adria Ferries

La compagnia offre un servizio giornaliero dal capoluogo barese con traversate che durano circa 8 ore. E' possibile conoscere prezzi e orari consultandoli sul sito web e potendo scegliere, prenotando online, tra un posto in Passaggio Ponte, Poltrona, Cabina (Interna o Esterna), le Cuccette e la Suite. Proprio su questa tratta sono disponibili offerte last minute e offerte 'Family' con riduzioni per le famiglie con bimbi al seguito e per i gruppi.

(www.adriaferries.com)

Ventouris Ferries

La compagnia di navigazione greca serve in maniera identica la tratta e propone una serie di promozioni per rendere più allettante la traversata (circa 7 ore): ci sono sconti comitive e sconti studenti (-20%) mentre prenotando con largo anticipo è possibile risparmiare fino a un terzo del costo totale. Per le info su orari e tariffe, si può visitare il sito della società.

(www.ventouris.gr)

Venezia Lines

La compagnia veneziana copre il tragitto verso l'Albania con un catamarano e con una partenza al giorno (di solito alle ore 17). Il tempo di percorrenza è di circa tre ore e mezza: ovvero, la soluzione più veloce tra quelle qhe qui proponiamo. Le tariffe proposte non sono elevate e ci sono possibilità di sconti per il trasporto dell'automobile.

(www.venezialines.com/it)

Tirrenia

La compagnia partenopea è una delle new entry dato che per ultima ha inaugurato una tratta nell'Adriatico per servire la costa albanese con 10 traversate settimanali e un tempo di percorrenza di 7 ore. Oltre ai tradizionali vantaggi di viaggiare con una compagnia di prestigio, ci sono agevolazioni per l'acquisto contestuale di un ticket a/r (-20%).

(www.tirrenia.it)

European Seaways

Infine, l'ultima possibilià è scegliere la European Seaways che propone da Bari 8 itinerari settimanali per un viaggio della durata di 8 ore. Si può scegliere tra posti sul Ponte o nella più comoda Cabina e anche in questo caso ci sono degli sconti che la rendono appetibile anche nei confronti delle nostre compagnie di bandiera.

(www.europeanseaways.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017