Excite

Traghetti Calabria Sicilia: le offerte di Caronte & Tourist

La Sicilia da scoprire

La Sicilia è una delle regioni più grandi d'Italia e anche quella che vanta il maggior numero di beni patrimonio dell'UNESCO. Tra siti archeologici, chiese barocche, ma anche spiagge bellissime e isole circondate da un mare cristallino e trasparente, offre svago e divertimento per ogni età e per tutte le tasche. Scopriamo le offerte dei traghetti dalla Calabria alla Sicilia di Caronte & Tourist.

Come raggiungere l'isola dalla Calabria

I traghetti dalla Calabria alla Sicilia sono garantiti dall'azienda Caronte & Tourist che da quasi mezzo secolo si occupa esclusivamente del collegamento tra la Calabria e la Sicilia. La società, nata nel giugno 1965, è stata la prima a garantire il collegamento e ancora oggi è una delle società più richieste da automobilisti e turisti che in treno vogliono raggiungere la Sicilia dal resto dell'Italia.

I traghetti dalla Calabria alla Sicilia sono di diverse tipologie, a seconda del mezzo da trasportare e dell'esigenza del turista. La vasta flotta della compagnia è costituita da grandi navi per imbarcare automobili, e da traghetti short shipping, molto più veloci e agili adatte al trasporto passeggeri. Ogni imbarcazione offre i servizi di ristorazione, bar e cabine anche per tratti così brevi. I collegamenti dal porto di Villa San Giovanni, in Calabria, arrivano a Messina, la città siciliana più vicina al continente.

Messina, il porto e la città vecchia

I traghetti dalla Calabria alla Sicilia fanno tutti scalo al porto di Messina che non a caso è il primo porto per numedo di passeggeri in transito in Italia. La città, fondata dai greci nel VII secolo a.C., è stata fortemente danneggiata dal terremoto del 1908 e per questo oggi appare molto moderna, ma basta allontanarsi dal centro cittadino per scoprire i monumenti antichi di grande bellezza e importanza.

Foto: giuseppe la corte su Flickr.com

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017