Excite

Traghetti Catania - Livorno: tutte le possibilità

State cercando un modo economico per andare da Catania a Livorno ma non avete intenzione di prendere l'aereo? Volete conoscere le offerte relative ai traghetti da Catania a Livorno e tutte le promozioni per risparmiare sulla traversata? Allora seguite la nostra piccola guida.

COME Tempo fa, per chi era interessato a partire dal capoluogo etneo, la compagnia di riferimento in questo caso era la napoletana ItalTrag, la quale, prima del fallimento, copriva appunto la tratta fino al porto toscano. Oggi il collegamento viene effettuato a seconda di dove si vuole fare scalo. Dal porto di Catania (si veda PortoCatania.it) infatti le destinazioni disponibili sono Napoli, Civitavecchia e Genova. Tuttavia, A seconda delle tre destinazioni, è poi possibile scegliere come proseguire verso il capoluogo labronico. Tuttavia la soluzione migliore è quella di imbarcarsi per Genova e da lì raggiungere Livorno in auto o col bus, oppure da Catania arrivare a Palermo e da lì ususfruire del collegamento diretto verso Livorno.

CATANIA-GENOVA Una prima soluzione può essere quella di scegliere Grimaldi Lines (vedi www.grimaldi-lines.com) che propone fino a quattro rotte mensili verso il capoluogo ligure, la meta più vicina per avvicinarsi a Livorno, oltre a notevoli servizi e comfort una volta a bordo.

PALERMO-LIVORNO In questo caso, prenotando su Grandi Navi Veloci (www.gnv.it) è possibile viaggiare sulla 'Tenacia' e scegliere tra Poltrona (73 euro), Cabina Interna e Cabina Esterna (in entrambi i casi il prezzo varia a seconda dei giorni). Inoltre c'è anche Carta Fedeltà GNV o EasyLife SNAV.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017