Excite

Traghetti da Civitavecchia per la Sicilia

  • lastminutebest.it

Sicilia, vacanza di mare e cultura

Molti italiani ogni anno scelgono di trascorrere le vacanze estive in Sicilia, un'isola meravigliosa che, oltre a un mare incontaminato e a spiagge caraibiche, vanta tesori d'arte unici al mondo. Città quali Palermo o Catania, ad esempio, con i loro palazzi barocchi e gli eleganti viali alberati, ma anche cittadine più piccole come Siracusa, Agrigento o Noto lasciano ugualmente col fiato sospeso per via della loro insospettata bellezza.

Traghetti diretti in Sicilia

La vacanza ideale da trascorrere in Sicilia sarà allora un'alternanza di giornate di mare e visite alle città d'arte. Ma per compiere tale impresa è necessario dotarsi di un mezzo motorizzato, vuoi auto o moto. Le alternative a questo punto sono poche. Noleggiare il mezzo in loco, raggiungere la Sicilia direttamente in auto o moto, imbarcare il proprio mezzo. Delle tre la più economica è forse la ultima, soprattutto se riuscite ad acchiappare qualche promozione. Esistono innumerevoli collegamenti in traghetto per la Sicilia, con partenza da tutti i principali scali portuali della penisola: Genova, Napoli, Livorno, Civitavecchia.

I collegamenti da Civitavecchia

I traghetti da Civitavecchia per la Sicilia sono offerti da tre compagnie: Grandi Navi Veloci, Snav e Grimaldi Lines. Le prime due collegano lo scalo romano con il capoluogo Palermo, mentre i traghetti di Grimaldi Lines sono diretti a Catania e Trapani. Con Snav il prezzo per passeggero più auto o moto è a partire da 35 euro; online è possibile effettuare la prenotazione con stampa immediata del biglietto. Grandi Navi Veloci, sulla rotta Civitavecchia - Palermo, offre uno sconto del 10% per i residenti o i nati in Sicilia. Grimaldi Lines, dal canto suo, vanta imbarcazioni dotate di ogni confort, in grado di rendervi la traversata quanto mai piacevole!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017