Excite

Traghetti corsica da Civitavecchia: scopri le migliori offerte dell'estate

La Corsica dispone di oltre 1.200 Km di spiagge, ma di queste solo 300 km sono raggiungibili perché costituite da spiagge di sabbia fine e bianchissima, le coste restanti sono costituite da alte scogliere a picco sul mare, forse per questo motivo l'isola Corsica è una delle mete più selvagge e incontaminate per le tue vacanze dell'estate 2011. La bellezza dei paesaggi naturali e i panorami sul mare, uniti ad un turismo non ancora di massa, rendono quest'isola della Francia una località molto ambita e ancora non troppo dispendiosa. Cerchiamo le migliori offerte dei traghetti per la Corsica da Civitavecchia.

I traghetti per la Corsica da Civitavecchia sono garantiti solamente durante il periodo estivo, in quanto il porto di Civitavecchia durante tutto l'anno serve principalmente altre isole italiane, come la Sardegna e le isole del nostro Paese, come l'isola d'Elba e la Sicilia. Ma ci sono tuttavia delle compagnie di trasporto marittimo che effettuano la tratta di collegamento tra la Corsica francese e il porto di Civitavecchia durante l'estate, dal mese di giugno a settembre inoltrato, sono le compagnie italiane Moby Lines e Snav, grandi navi veloci.

La compagnia di navigazione italiana Moby Lines ha sede a Milano, nasce nella seconda metà degli anni '50 come compagnia di trasporto per la Sardegna, difatti il suo primo nome è Nav.Ar.Ma, ossia Navigazione Arcipelago Maddalenino, con tratte dal porto laziale a Olbia, Golfo Aranci, o nelle piccole e splendide isole della Maddalena. Con l'aumento e lo sviluppo del turismo estivo e con la crescita delle destinazioni e delle mete di vacanza, la Moby Lines si è aperta anche alla Corsica. I traghetti per la Corsica da Civitavecchia partono quotidianamente con almeno tre linee durante i mesi di giugno, luglio e agosto.

I traghetti per la Corsica da Civitavecchia sono garantiti anche da un'altra storica compagnia d trasporto marittimo italo-svizzero: Snav, ossia Società di Navigazione Alta Velocità. La compagnia di navigazione marittima Snav viene fondata nel 1958 da Carlo Rodriguez, allora proprietario di diversi cantieri navali nel porto di Messina, prima meta di attracco delle linee marittime Snav. Dal porto di Civitavecchia Snav grandi navi veloci ogni giorno, durante il periodo estivo, offre tre partenze per la Corsica, con prezzi e sconti molto interessanti per chi prenota in anticipo il biglietto di andata e ritorno per la Corsica, l'isola che ha dato i natali al grande condottiero Napoleone Bonaparte.

Foto: Diego Odorici su Flickr.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017