Excite

Traghetti Corsica: come arrivare a Porto Vecchio

  • Scooby1980 su Flickr

Ogni anno moltissimi italiani trascorrono le vacanze in Corsica, un’isola vicina all’Italia che si caratterizza per il mare cristallino, le spiagge rosa, gli scogli e le suggestive conformazioni rocciose che donano all’isola un fascino del tutto particolare.

Come arrivare in Corsica

Se volete raggiungere la Corsica portando con voi la vostra auto, avrete a disposizione diverse linee di traghetti e aliscafi che vi faranno approdare nei maggiori porti dell’isola. Le partenze dall’Italia vengono effettuate da Civitavecchia, Savona, Livorno, Genova, Piombino e Ancona. I porti corsi di riferimento sono invece Bastia, Ajaccio, Ile Rousse e Calvi. Le compagnie operative sulle rotte navali dirette in Croazia sono Corsica Ferries, Grimaldi, Moby, Saremar e Snav.

Porto Vecchio

Se trascorrerete le vacanze a Porto Vecchio o nelle vicinanze, tenete presente che non esistono collegamenti diretti con l’Italia ma solo con la Francia e che il porto più vicino da cui potrete raggiungere la cittadina è Bastia, a circa 140 chilometri di distanza. Porto Vecchio si trova nella parte meridionale della Corsica ed è la terza città per grandezza dell’isola. Una volta arrivati vi troverete molto vicini alle famose Bocche di Bonifacio e a tante altre meraviglie del territorio corso.

Acquistare i biglietti dei traghetti

Se avete deciso di trascorrere le vacanze sull’isola francese vi conviene acquistare i biglietti dei traghetti per la Corsica (o per Porto Vecchio da Marsiglia) in anticipo, soprattutto se la vostra partenza è prevista nel periodo di 'alta stagione'. In questo modo troverete maggiore disponibilità sui traghetti e potrete approfittare delle tariffe più vantaggiose per partire. Per acquistare, collegatevi ai siti delle compagnie di navigazione, utilizzate i portali di comparazione tariffe, acquistate direttamente al porto o in agenzia di viaggio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017